Scuola

Come noto il d.l. 18 del 17 marzo 2020 come convertito in legge, ed in particolare l’art. 121, ha disposto che, nei periodi di chiusura o di sospensione delle attività didattiche disposti in relazione all'emergenza sanitaria da COVID-19, le istituzioni scolastiche statali avrebbero dovuto stipulare contratti a tempo determinato al personale docente provvisto di propria dotazione strumentale per lo svolgimento dell'attività lavorativa, nel limite delle risorse assegnate, al fine di potenziare le attività didattiche a distanza. A seguito di tale decreto, però, il Ministero dell’Istruzione ha emanato una serie di note mediante le quali si è di fatto vanificata la…
Domenica, 14 Giugno 2020 06:52

PRIMO ACCOGLIMENTO AL CONSIGLIO DI STATO SU UN DEPENNAMENTO DA GAE

Scritto da Claudia Palladino
Pubblicato in Precari della scuola
  Il Consiglio di Stato pronunciatosi con ordinanza cautelare ha rigettato le richieste del Ministero su un ricorrente depennato dalle GAE che aveva proposto impugnativa al Tribunale Amministrativo Regionale avverso il depennamento stesso. Il Consiglio di Stato in sede collegiale accoglieva le nostre tesi fondate anche sul pregiudizio grave e irreparabile del ricorrente e che nel caso di specie si concretizzavano con un licenziamento e la perdita del ruolo conseguito. Il Consiglio di Stato ha accolto così le tesi dell’Avvocato Michele Bonetti founder dello studio Bonetti-Delia patrocinatore del ricorso, il quale dichiara: “trattasi di una importantissima pronuncia con cui per…
Con la sentenza n. 1201 dell’1 giugno 2020, il T.A.R. Catania, ha accolto il ricorso patrocinato dallo Studio Legale degli Avvocati Michele Bonetti e Santi Delia, relativo alla mancata evasione di tutta la documentazione inerente la procedura di depennamento di una docente dalle G.A.E. Gli Avv.ti Michele Bonetti e Santi Delia, nell’interesse di una docente soggetta a procedura di depennamento, presentavano formale istanza di accesso agli atti ex artt. 22 e ss. della Legge 241 del 1990 ma l’Ufficio opponeva il rifiuto ad adempiere trattandosi di documenti estremamente datati e impossibili da ricostruire. Il T.A.R. Catania, accogliendo le doglianze e…
Pagina 1 di 64

Visite oggi 18

Visite Globali 3111938