Giovedì, 08 Maggio 2008 16:37

Ricorso collettivo Medicina: Udienza 8 maggio 2008

Pubblicato in Numero chiuso

In data 8 maggio 2008 si terrà la prossima udienza relativa al Maxiricorso dell’U.d.u. dinanzi la Sezione III Bis del Tar del Lazio.

L’udienza dell’8 maggio è la terza all’interno del percorso seguito dal nostro ricorso. In occasione della prima udienza, fissata per il 29 novembre 2007, è stato disposto un rinvio per consentire l’impugnazione del penalizzante decreto “blocca ricorsi Udu” emanato dal Ministro Mussi a soli pochi giorni dall’udienza e ancora oggi scandalosamente non reso pubblico in spregio a tutte le regole di trasparenza e buona condotta a cui ogni Amministrazione dovrebbe uniformarsi.


Nella successiva udienza del 20 dicembre 2007 la causa è stata rinviata al merito ove auspichiamo venga compiutamente analizzata la perizia presentata dall’UDU; redatta da autorevoli esperti del mondo accademico e scientifico, allo scopo di dimostrare che ben venti quesiti, oltre ai due eliminati d’ufficio dal Miur, sono errati e mal formulati. Sarà così portata alla definitiva analisi del Collegio sia la nota di un Direttore Generale del Ministero, comprovante la distruzione degli atti relativi alle riunioni della commissione ministeriale incaricata redigere il test, sia l’eccezione, sollevata dall’UDU, per rimettere tutta la questione della legittimità dell’accesso programmato in Italia dinanzi la Corte di Giustizia Europea. 

Visite oggi 717

Visite Globali 2964650