Lunedì, 17 Novembre 2014 15:25

Scuole di specializzazione in Medicina: altri tipi di ricorsi.

Pubblicato in Specializzazioni mediche

E' il primo attesissimo concorso con graduatoria nazionale della storia. Quello della graduatoria unica che, grazie ai nostri ricorsi, siamo riusciti ad imporre al MIUR prima sui test di accesso a MEDICINA, ODONTOIATRIA, VETERINARIA e ARCHITETTURA ed oggi, sulla base dei medesimi principi espressi dal TAR Lazio e dal Consiglio di Stato, caratterizza le ammissioni alle scuole di specializzazione in Medicina.

Oltre al nostro ariete e cavallo di battaglia, ovvero il Maxi ricorso, vi sono delle tipologie di ricorsi che potrebbero essere avanzate in specifiche problematiche anche di punteggio, e che consigliamo solo qualora vi siano gli estremi ed i requisiti e previo accordo con il nostro studio.

La prova nazionale di ammissione alle scuole di specializzazione mediche è stata caratterizzata da numerose irregolarità durante l’espletamento della prova (aule non idonee, differente metro di trattamento nei controlli da parte delle Commissioni, violazioni della divisione in aula dei candidati anche rispetto alle indicazioni del bando, interruzione delle prove a causa di black out o guasti ai computer con differenti scelte da parte della Commissione di far ripetere la prova al singolo candidato o a tutta l’aula) e nella fase di formulazione dei quesiti. A nostro modo di vedere anche la fase preparatoria al concorso (bando di concorso, attribuzione e valutazione del curriculum) è censurabile in quanto alcune categorie di candidati sono di fatto penalizzate nella valutazione del loro percorso.

Siamo davvero basiti nell'aver appreso che in alcune sedi è stato verbalizzato che i pc erano collegati alla rete!

Anche l’inversione dei 30 quiz 'generalisti' dell'Area Medica e dei Servizi Clinici non può passare inosservata e l’Amministrazione deve smetterla di pensare che i cittadini siano assoggettati alle sue follie ed ai suoi errori. Per questo agiamo con piu' ricorsi su più fronti, uno generale e nazionale e altri per specifiche posizioni e per peculiari richieste ulteriori di punteggio, tali da determinare ulteriormente l'ingresso sovrannumerario.

 

Troverete maggiori informazioni e vi sarà chiarito ogni dubbio cliccando qui.

 Alleghiamo la medesima informativa per titpologie peculiari di ricorsi in virtù di punteggi alti sia in formato PDF che in formato WORD.

Visite oggi 720

Visite Globali 2912994